SPONSOR
Il Gruppo Boehringer Ingelheim
Il Gruppo Boehringer Ingelheim, con sede a Ingelheim in Germania, è una tra le prime 20 aziende farmaceutiche al mondo, con un fatturato, nel 2009, di 12,7 miliardi di Euro. La società conta più di 41.500 dipendenti in 142 affiliate nel mondo.
Fin dall’anno della sua fondazione, il 1885, Boehringer Ingelheim è un’azienda a proprietà familiare, il cui obiettivo è quello di ricercare, sviluppare, produrre e commercializzare prodotti con un alto valore terapeutico per la medicina umana e veterinaria.
Nel 2009 Boehringer Ingelheim ha investito il 21% del proprio fatturato in progetti di ricerca e sviluppo. Il Gruppo Boehringer Ingelheim è impegnato, ormai da anni, nello studio e nella ricerca di importanti patologie a livello mondiale, come l’Aids e le disfunzioni dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio e, nel 2009, gli studi clinici condotti su farmaci del Gruppo in oncologia, diabete di tipo II nel Disturbo da calo del Desiderio Sessuale femminile e nelle patologie della coagulazione hanno aperto nuove promettenti prospettive terapeutiche.