Gentili lettori, vi anticipiamo che il Congresso del 18 e 19 novembre 2016 presenterà le seguenti letture magistrali, letture che spazieranno dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande!
***
Mauro FERRARI — Nanotecnologie e malattie cardiovascolari
Vicepresidente dello Houston Methodist Hospital, presidente e CEO dello Houston Methodist Research Institute, rettore aggiunto del Weill Cornell Medical College di New York, ha all’attivo più di 350 pubblicazioni (tra cui 7 libri) ed è l’inventore di 30 brevetti tra Stati Uniti ed Europa.
***
Mauro GIACCA — La rigenerazione miocardica dopo infarto miocardico acuto
Direttore dell’International Centre for Genetic Engineering ad Biotechnology (ICGEB) di Trieste, organizzazione internazionale di ricerca avanzata parte dello United Nations System con sedi a Trieste, Nuova Delhi e Città del Capo. La sua attività di ricerca è incentrata sulle applicazioni della terapia genica alle malattie cardiovascolari.
***
Aldo MAGGIONI — I big Data: la ricerca 2.0
Direttore del Centro Studi ANMCO e Coordinatore Scientifico del programma EURObservational Research dell’European Society of Cardiology. Autore di circa 500 articoli, è incluso nella lista di Thomson Reuters tra i ricercatori più citati degli anni 2002-2013.
***
Il congresso presenterà anche una sorpresa, una grande sorpresa; ve ne daremo notizia tra pochi giorni.
Cari lettori, all’XI Congresso ATBV non potrete mancare!
***
Sede congressuale
Starhotel Savoia Excelsior
Riva del Mandracchio 4—Trieste