Pubblichiamo il primo annuncio relativo al prossimo Congresso Nazionale di ATBV che si terrà a Trieste il 17-18 novembre 2017. 

La Medicina moderna evolve vorticosamente e nuovi farmaci e nuove procedure vengono proposte senza soluzione di continuità. I costi delle nuove terapie crescono in modo esponenziale e corrono il rischio di diventare non tollerabili per un sistema sanitario che cerca di garantire a tutti le migliori cure. La valutazione dei risultati degli studi, la loro trasferibilità nella pratica clinica e la loro sostenibilità economica sono tre aspetti fino ad ora analizzati separatamente, ma sempre più interconnessi. Nei due giorni del Congresso i maggiori esperti italiani e internazionali analizzeranno criticamente le evidenze accumulatesi negli ultimi anni cercando di trovare il compromesso tra beneficio trasferibile alla popolazione e sostenibilità economica.

CONSULTA IL PROGRAMMA PRELIMINARE

Sono aperte le iscrizioni al congresso; per iscriversi, è sufficiente compilare questo modulo e attendere una conferma da parte della segreteria organizzativa.

Redazione ATBV

la chiave che non abbiamo buttato

“In carcere si aspetta sempre qualcosa, il medico, l’agente, l’educatore, il volontario, il pasto, la messa, una lettera. Nella mia […]

Commento allo studio COMPASS

A cura di Maurizio Del Pinto (altro…)

Studio CANTOS: nuove prospettive per il trattamento delle malattie cardiovascolari

A cura di Antonella Potenza (altro…)

Studio COMPASS: efficacia dell’associazione rivaroxaban ed aspirina nei pazienti con vasculopatia aterosclerotica stabile

A cura di Antonella Potenza (altro…)

Idarucizumab: Risultati finali dello studio RE-VERSE AD

A cura di Antonella Potenza (altro…)